Manifestazione d'interesse

Restauro Cappella dell'Assunta

Nell'ambito del PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

Cercansi imprese per ultimare il restauro della Cappella dell’Assunta

La Parrocchia di Marene, insieme all’Associazione “Amici della Biblioteca Marene” ODV, ha l’intenzione di proseguire l'intervento di restauro riguardante della Cappella dell'Assunta sita nella frazione Mondini. L'intervento è inserito all'interno del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La presente procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui gli enti non assumono alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa ed i soggetti richiedenti non potranno vantare alcuna pretesa.

L’intervento sulla Cappella dell’Assunta oggetto della manifestazione d'interesse è così composto:

Essendo la Cappella sottoposta a tutela ai sensi del Codice dei Beni Culturali (D. Lgs 42/2004 e s.m.i.) e vista la complessità di alcuni interventi, si premette che oltre all’offerta economica più vantaggiosa verranno anche presi in considerazione della committenza gli interventi effettuati dall’impresa proponente su beni analoghi.

Il cronoprogramma prevede che l’intervento sia da realizzarsi a partire dagli ultimi mesi del 2023.

Per comunicare l’intenzione a partecipare alla manifestazione di interesse le imprese potranno inviare la propria adesione all’indirizzo PEC della Parrocchia della Natività della Maria Vergine di Marene parr.marene@legalmail.it o alla PEC della Biblioteca bibliomarene@pec.libero.it indicando nell’oggetto della mail: “Manifestazione d’interesse per il restauro della Cappella dell’Assunta”.

IL TERMINE PER L’INVIO DELLA PROPRIA CANDIDATURA È FISSATO A

SABATO 20 MAGGIO ALLE ORE 23.59.

In questa pagina è stata caricata parte della documentazione progettuale che è stata inviata alle Soprintendenze competenti tramite la Curia Metropolitana per le opportune autorizzazioni.

Spazio Google Drive contenente la documentazione.

I progettisti sono a disposizione per chiarimenti e per sopralluoghi e a tale scopo chi fosse intenzionato può prendere contatti con il responsabile della Biblioteca Comunale di Marene Marco Biolatti al numero telefonico 0172 743936 durante l’orario della Biblioteca (lunedì – venerdì 16/18 e sabato 10/12 e 16/18).